L'obiettivo e il rapporto con il Cliente
Il principale obiettivo, comune ai diversi settori d'attività, è fornire un prodotto ad elevato standard qualitativo che risponda esattamente alle necessità richieste. Per tale ragione cura particolarmente la fase di impostazione del lavoro, in cui viene definita la strategia operativa più idonea alle esigenze del Cliente.
Le attrezzature e le competenze
Poiché un efficace controllo strutturale si fonda su una strumentazione ad elevato standard tecnologico, impiega la migliore attrezzatura disponibile sul mercato che, soprattutto per le applicazioni più innovative, realizza direttamente. Altrettanto fondamentale è la capacità di analisi ingegneristica del problema, in tutte le fasi dello svolgimento del lavoro, che viene curata dal suo staff tecnico.
L'organizzazione
La struttura organizzativa è costituita da ingegneri strutturisti, geotecnici, e meccanici con documentata esperienza progettuale e realizzativa nei rispettivi campi. L'organico è completato da esperti tecnologi, essenziali per una corretta diagnosi dei materiali da costruzione, e da esperti elettronici ed informatici per l'assistenza hardware e software e per la progettazione e messa a punto di sistemi teleassistiti di monitoraggio "in continua" la cui gestione può essere prevista anche da postazione remota.